Presidenziali Usa, Palin in testa per il 2012

Cole ti aspettavi una vittoria tanto schiacciante?

CK: Si. L’ultimo weekend non ha riservato nessuna sorpresa. Le uniche incertezze sono arrivate dagli exit polls che si sono dimostrati troppo favorevoli a Obama (per esempio i sondaggi iniziali per l’Ohio e Pannisilvenia  vedevano  Obama in vantaggio rispettivamente di 10 e 15 punti, ma alla fine Obama ha vinto in Ohio per 4 punti di distacco e in Pennsylvania di 11). McCain dal canto suo ha perso in tutti e tre gli stati di dove avrebbe dovuto vincere (Florida, Ohio e Pennsylvania). 

Come hai vissuto la nottata da Washington DC?

CK: Da quando tutti i network televisivi (intorno alle 23.00 ora locale) hanno dato per certa la vittoria di Obama, le strade di Washington si sono riempite di gente urlante e in festa. La festa p andata avanti fino alle 3 di notte.

Ora che Obama è stato eletto, l’attenzione si sposta su Sarah Palin e le prossime elezioni del 2012?

CK: Naturalmente, ora i riflettori si sposteranno sulla Palin e la sua possibile candidatura nel 2012. Osservando le quotazioni di Intrade sono già partiti i future politici che ‘scommettono’ sulla prossima rielezione dei democratici e che sarà il prossimo candidato Repubblicano. Sarah Palin ha una quotazione di 10 centesimi, insieme ad altri potenziali candidati come Huckabee, Romney e, altri, come il giovane indiano-americano (indiano Hindum non indiano americano) il governatore della Louisiana, Bobby Jindal.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!