Crisi? Io non ci casco più

Perché non sapere le cose non è un’attenuante bensì un’aggravante. Perché non è necessario un master in finanza per capire qualcosa. Perché al mondo non tutti sono maledetti imbroglioni. Ma anche se lo fossero, tu cosa fai? Parte da queste constatazioni il manuale “Io non ci casco più! I primi quattro passi per rialzarsi da questa crisi finanziaria”, realizzato da Azimut SGR in collaborazione con il Corriere della Sera e in edicola a partire dal primo dicembre.

Paolo Martini (Direttore Marketing e Formazione del Gruppo Azimut), Andrea Milesio (Responsabile Sviluppo Area Banche del Gruppo Azimut) e Alberto Fedel (Amministratore Delegato di Newton Management Innovation SpA) sono gli autori di questo manuale che si rivolge a tutti coloro che desiderano capire cosa sia successo nell’autunno del 2008 (il primo passo), che desiderano approfondire il tema della gestione dei propri risparmi (il secondo passo), che desiderano scoprire le regole base della pianificazione finanziaria (il terzo passo) e che desiderano comprendere la situazione attuale per fare subito le scelte più adeguate (il quarto passo).

Il tutto trattato in maniera competente ma non accademica, con uno stile provocatorio e critico e senza dimenticare l’obiettivo ultimo del libro: spiegare e aiutare a costruire e gestire il proprio destino finanziario.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!