Banca Generali, 10 anni come un razzo

Banca Generali festeggia oggi alla Borsa di Milano il suo decennale di quotazione. E’ un compleanno nel segno del successo per gli azionisti poiché il rendimento totale, dividendo compreso, del titolo Banca Generali dall’ipo ad oggi è stato del 302%. Un risultato eccezionale che colloca la banca del Leone di Trieste al vertice della categoria e che si confronta con un meno 55% registrato nello stesso periodo dall’indice Ftse Italia All Share e con un meno 69% dell’indice Stoxx Europe 600 Banks.

Il successo di Banca Generali si deve sia al modello di business, sia all’appoggio dell’azionista di controllo e sia ovviamente ai manager che si sono succeduti in questo decennio di crescita, da Giorgio Girelli al compianto Piermario Motta fino all’attuale direttore generale Gian Maria Mossa.
L’evento di oggi prevede l’apertura ad opera di Gabriele Galateri di Genola, presidente del gruppo Assicurazioni Generali, un meeting intitolato “Banca Generali: l’innovazione nella consulenza”, cui farà seguito il talk show “L’evoluzione del talento” con Mossa e due “testimonial” della banca, il calciatore Alessandro Del Piero e lo chef stellato Davide Oldani, coordinati dal giornalista sportivo Federico Buffa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!