Banca Generali, un botto a novembre

Banca Generali sempre più vicino a quota 5 miliardi di euro di raccolta nel 2016, anticipata nel weekend dal direttore generale Gian Maria Mossa, nella foto (vedi notizia). La banca del Leone ha infatti registrato a novembre una raccolta di 420 milioni di euro che porta il totale da inizio anno a 4,9 miliardi (+24% anno su anno). In crescita anche la raccolta gestita di 248 milioni con un saldo da gennaio di 3,4 miliardi sui medesimi livelli di eccellenza del 2015.

Accelera il trend di crescita rispetto ai mesi precedenti dei “contenitori” (BG Solution e BG Stile Libero) con una raccolta complessiva di 283 milioni, di cui 155 milioni delle gestioni BG Solution (oltre 1,1 miliardi dal lancio a fine marzo) e 128 milioni della multilinea assicurativa, BG Stile Libero (oltre 1,1 miliardi da gennaio). Le due soluzioni hanno complessivamente raccolto il 67% dei nuovi flussi gestiti.

Mossa ha così commentato i dati: “Ci avviamo verso un finale d’anno straordinario a ridosso della soglia di 5 miliardi di raccolta, su livelli mai registrati nella storia della banca. Il dato assume ancor più valore se si considera che è maturato in un clima di incertezza per le vicende politiche nazionali e internazionali e senza alcun contributo di masse istituzionali o dal mondo online, ma unicamente dal lavoro dei nostri professionisti al fianco delle famiglie e del retail. La crescente volatilità e le incognite sull’asseto del Paese ci trovano ben preparati con le posizioni prudenti della banca che ci consentono di cogliere al meglio le sfide all’orizzonte”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!