Blueindex: Banca Generali in luce grazie ai rumor sulla capogruppo

BANCA GENERALI SI SCALDA – Banca Generali sugli scudi ieri, col titolo della controllata del leone di Trieste che ha chiuso la giornata a +6,11% in testa al Blueindex, su voci di un interesse non solo di Axa ma anche di Allianz (forse in cordata con Intesa Sanpaolo) per prendere il controllo della principale assicurazione italiana. L’ipotesi Allianza, in particolare, prevederebbe lo scorporo di attività giudicate “non core” che potrebbero interessare all’alleato italiano, tra cui la stessa Banca Generali.

LEGG MASON CONTINUA A BEN PERFORMARE – In attesa di capire se i rumor sul gruppo Generali saranno qualcosa di più dell’ennesimo fuoco di paglia, sul Blueindex si nota anche l’ulteriore buona performance di Legg Mason e di Mediobanca (che potrebbe invece sostenere Axa e guadagnare nella doppia veste di azionista e intermediario incaricato di gestire l’operazione). Per il resto in una giornata ampiamente caratterizzata da prese di profitto si sono visti pochi segni positivi tra cui quelli, modesti, di Goldman Sachs e Man Group.

ANCORA UNA CADUTA PER GAM HOLDING – Abbondanti invece le perdite superiori al 2%, con Julius Baer, Banco Bpm e la stessa Intesa Sanpaolo terminate in rosso di oltre il 2,8% a testa. Peggio di tutti ha però fatto Gam Holding, che a fine giornata ha dovuto incassare una ulteriore perdita del 5,91% rispetto alla seduta precedente (già chiusasi in deciso calo), peraltro senza che sul mercato uscissero notizie particolari riguardo il gestore svizzero.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!