Piazza Affari apprezza la semestrale di Mediobanca

MEDIOBANCA SALE DOPO I CONTI – Mediobanca in rialzo a Piazza Affari, dopo che la banca d’affari guidata da Alberto Nagel ha chiuso il primo semestre dell’esercizio 2016-2017 con ricavi pari a 537 milioni, in crescita del 7,2% su base annua, e un utile netto di 418,2 milioni di euro (+30,2%  su base annua), battendo le attese di consensus (pari a 390 milioni).

GIUDIZI POSITIVI DAI BROKER – A metà mattinata il titolo di Piazzetta Cuccia guadagna poco più dell’1% a 7,835 euro dopo aver anche toccato 8,045 euro per azione, con quasi 2 milioni di pezzi passati di mano. Il titolo porta così ad oltre il 38% il rialzo rispetto a 12 mesi or sono. Apprezzamento per i conti sono già stati espressi da numerosi broker tra cui Banca Imi (che sul titolo esprime un “buy” con target price a 8 euro), Kepler Cheuvreux (“hold”, 8 euro), Banca Akros (“neutral”, 8,4 euro) e Citigroup.

SI ATTENDONO SVILUPPI SU GENERALI – L’attenzione su Mediobanca, sottolineano alcuni come Kepler Cheuvreux, resta alta anche in relazione alla vicenda Intesa Sanpaolo-Generali, visto che Piazzetta Cuccia è tuttora il principale azionista del Leone di Trieste col 13% circa di capitale, quota che Nagel ha ribadito verrà ridotta, come da piano industriale, al 10% entro il 30 giugno 2019.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!