Termini e condizioni d’uso del servizio Bluerating.com

finalità

Bluerating.com è il primo sito interamente dedicato al risparmio gestito, ai consulenti finanziari e al private banking (“Bluerating.com”).

Bluerating.com è di proprietà di BFC Media S.p.A., con sede legale in Milano, Via Melchiorre Gioia n. 55, casa editrice indipendente specializzata nell’informazione sul personal business sui prodotti finanziari, con particolare attenzione al mondo del risparmio gestito e della distribuzione (“BFC”).

accettazione dei termini del servizio e modifiche

Chiunque acceda o usi Bluerating.com (lo “User”) sta concludendo un accordo vincolante da un punto di vista legale con BFC disciplinato dai presenti termini del servizio (“Termini del Servizio”) che accetta espressamente.

Lo User riconosce che BFC potrebbe modificare i Termini del Servizio, ad esempio per conformità a nuove disposizioni di legge. Pertanto, lo User è tenuto a controllare regolarmente i Termini del Servizio. Le modifiche non avranno valore retroattivo ed entreranno in vigore non prima di quattordici giorni dopo la data di pubblicazione.

I Termini del Servizio regolano il rapporto tra BFC e lo User e non fanno sorgere diritti in favore di soggetti terzi.

servizi

Lo User ha accesso a tutte le immagini, foto, filmati, file musicali, testi, disegni, marchi, segni distintivi, logotipi, modelli, altre informazioni, collegamenti ipertestuali e quant’altro sia diffuso su Bluerating.com (i “Contenuti”).

Lo User, registrandosi su Bluerating.com, può, in aggiunta, usare le ulteriori funzioni quali la ricezione di newsletter e partecipare ai forum di discussione.

proprietà intellettuale

L’accesso a Bluerating.com non implica alcuna cessione o licenza da parte di BFC allo User dei diritti di proprietà intellettuale sui Contenuti i quali restano di esclusiva titolarità di BFC o dei suoi Partner.

privacy policy

La privacy policy di Bluerating.com è disponibile al link https://www.bluerating.com/informativa-sulla-privacy.

La cookie policy di Bluerating.com è disponibile al link https://www.bluerating.com/informativa-cookie.

obblighi e responsabilità dello user

Lo User si impegna a non utilizzare Bluerating.com in modo improprio.

A titolo meramente esemplificativo, è vietato usare Bluerating.com con modalità o per finalità non consentite dalla legge, per diffondere virus informatici, compiere attività che possano compromettere la sicurezza di Bluerating.com, accedere a Bluerating.com usando strumenti automatizzati (come bot di raccolta, robot, spider o scraper), denigrare, intimidire o infastidire altri User.

Lo User si impegna a fornire i propri dati veri.

Lo User è responsabile in via esclusiva della veridicità, liceità, correttezza e diritto all’utilizzo dei Contenuti che inserisce su Bluerating.com, nonché del materiale o delle informazioni trasmesse tramite Bluerating.com.

facoltà di BFC

BFC può modificare o sostituire il nome del dominio di Bluerating.com senza che ciò comporti obblighi risarcitori in favore dello User.

Qualora BFC rilevi violazioni da parte dello User rispetto a quanto previsto nei Termini del Servizio, BFC potrà, a proprio insindacabile giudizio e senza che ciò comporti obblighi risarcitori in favore dello User:

  • cancellare il profilo dello User da Bluerating.com;
  • negare allo User successivi accessi o iscrizioni a Bluerating.com;
  • intraprendere nei confronti dello User ogni eventuale azione a propria tutela, ivi incluse quelle volte a ottenere il risarcimento dei danni.

BFC può modificare, aggiornare, sospendere, limitare o interrompere in qualsiasi momento, e senza responsabilità nei confronti dello User, Bluerating.com.

nessuna assistenza

BFC non è tenuta, in base ai Termini del Servizio, a fornire allo User assistenza tecnica relativamente a Bluerating.com.

Limitazione di responsabilità

Lo User riconosce che BFC non è responsabile per i Contenuti pubblicati su Bluerating.com, o inviati allo User tramite Bluerating.com, dagli User.

BFC non è responsabile delle informazioni presenti sui siti di soggetti terzi raggiungibili cliccando sui collegamenti ipertestuali presenti su Bluerating.com.

BFC non è responsabile nei confronti dello User o di chiunque altro per:

  • perdite di profitti, clienti, uso o dati, indipendentemente dalla relativa prevedibilità;
  • danni speciali, incidentali, indiretti, consequenziali o punitivi di qualunque tipo (anche qualora fosse stata messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni), compresi quelli (i) risultanti da perdite di profitti, uso o dati, indipendentemente dalla relativa prevedibilità, (ii) basati su eventuali presunzioni di responsabilità, tra cui violazione del contratto o della garanzia, negligenza o altre azioni illecite, oppure (iii) derivanti da qualsiasi altro reclamo risultante da, o in connessione con, l’utilizzo di Bluerating.com.

La responsabilità totale di BFC verso lo User per qualsivoglia richiesta di risarcimento è limitata a € 1.000,00.

Disposizioni  Generali

L’eventuale tolleranza di BFC ai comportamenti dello User posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nei Termini del Servizio non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate, né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e di tutte le condizioni ivi previste.

I diritti e i rimedi qui inclusi non hanno carattere esclusivo, ma si aggiungono agli altri diritti e rimedi disponibili secondo la legge applicabile.

Se una delle disposizioni dei Termini del Servizio fosse giudicata nulla o inapplicabile da una corte o da altra autorità competente, tale disposizione dovrà ritenersi cancellata dai Termini del Servizio e le rimanenti disposizioni dei Termini del Servizio rimarranno e continueranno a rimanere pienamente valide ed efficaci.

Legge applicabile e foro competente

I Termini del Servizio sono regolati dalla legge italiana con l’esclusione delle relative disposizioni in materia di diritto privato internazionale.

Qualsivoglia controversia inerente I’interpretazione, l’esecuzione, la risoluzione o la validità dei Termini del Servizio è devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano qualora ciò non sia vietato da norme imperative.