La forza del gruppo

A
A
A

Editoriale del numero di giugno di Bluerating

Denis Masetti di Denis Masetti8 giugno 2017 | 06:40

La prima edizione dei Bluerating Awards si è tenuta a Rimini all’interno della manifestazione ITForum e ha premiato alcuni tra i migliori professionisti della consulenza finanziaria. Era ora che sotto i riflettori nazionali fossero loro a essere premiati e gratificati. È stato un momento magico, che ha messo in primo piano uomini e donne che con passione ogni giorno portano avanti un lavoro bellissimo ma molto impegnativo.
Gli aspetti che sono emersi con maggiore evidenza sono stati la solidarietà e la gioia con cui i consulenti hanno vissuto questo momento. Infatti chi fa questo lavoro conosce l’importanza di appartenere a un gruppo e la forza che questo genera. La solidarietà e la condivisione del progetto professionale consentono di superare le quotidiane difficoltà, di contenere le ansie, di condividere le gioie, di guardare al futuro con fiducia. L’uomo che incarna questa filosofia da sempre è Ennio Doris, che non a caso ha ricevuto un premio speciale alla carriera.
Doris è sempre ottimista e fiducioso, sempre vicino ai suoi “uomini”, sempre animato da quella sana concretezza che ha consentito a un piccolo gruppo di consulenti di crescere e diventare in oltre 30 anni una realtà leader creando ricchezza e opportunità per migliaia di persone. Nel tempo il modello organizzativo e l’approccio commerciale ha subito molte critiche, ma la verità è che chi ha creduto in quella iniziativa oggi può ritenersi più che soddisfatto. L’era di Mifid 2 si avvicina e l’avanzata della finanza digitale incombe preannunciando inevitabili cambiamenti, ma la forza delle persone e la solidità dei gruppi di lavoro offriranno sempre una marcia in più alle reti di consulenti.

masetti@bluefinancialcommunication.com


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Il Fintech in un limbo. Ci vogliono regole

La finanza digitale prospera nel totale vuoto normativo rispetto a banche e consulenti. Mentre le li ...

Tornino i veri banchieri

Gli operatori di mercato appaiono ormai troppo abituati a farsi guidare dalle scelte monetarie delle ...

Si scatena il Big Bang, ma l’industria tiene

I consulenti finanziari iscritti all’Albo alla 
data del 13 dicembre 2017 sono 56.018 di cui
g ...