Lusso Urbano

Womo, il “gentleman’s shop” milanese del nuovo business district di Porta Nuova, è sempre più un punto di riferimento per i manager edonisti. Nello spazio di piazza Alvar Aalto, in collaborazione con Bullfrog, il barber shop con Shoe Shiner proposto in via Dante si evolve offrendo ai clienti servizi artigianali “custom”: un corner dedicato dove farsi confezionare confezionare camicie e calzature su misura, come da tradizione.
Per le camicie si scelgono colli, polsi, bottoni, iniziali ricamate e trentacinque varianti classiche di tessuto prodotto dal Cotonificio Albini, storico tessutaio italiano, lavorato da un laboratorio di Arezzo esperto in sartoria su misura.
Le calzature – da sempre un cult dell’eleganza maschile – sono prodotte e marchiate da Pellettieri di Parma, calzaturificio artigianale italiano.
Il modello Oxford, un classico, permette di scegliere fra diverse opzioni di fit e prevede personalizzazioni di finiture, colori e pellami (il camoscio in cinque colori e la pelle di vitello in sette varianti), con anche il possibile abbinamento di due colori e materiali. Si può scegliere tra la punzonatura liscia o la classica brogue (coda di rondine).
Anche le suole sono di due tipi: la classica in cuoio oppure quella in gomma extra light, molto leggera e non percepibile nell’estetica della scarpa, ma perfetta per la pioggia e soprattutto antiscivolo.
Tutti i materiali e gli accessori utilizzati per la confezione delle camicie e delle calzature sono rigorosamente Made in Italy.
www.womostore.com

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!