La strada più cara? Gli Champs Elysées

La strada più cara d’Europa? E’ Avenue des Champs Élysées a Parigi, che con un canone primario pari a 13.255 euro a mq/anno supera di poco New Bond Street a Londra.Lo rivela la ventisettesima edizione della ricerca“Main Streets Across the World” di Cushman & Wakefield, che comprende oltre 500 tra le principali vie commerciali nel mondo, stilando una classifica sulla base dei loro canoni di locazione primari.
La ventisettesima edizione del rapporto mostra che i canoni di locazione sono aumentati nel 35% delle vie. La Francia conta il maggior numero di strade commerciali tra le più costose in Europa, e tutte si trovano a Parigi.
Da un punto di vista globale, Avenue des Champs Élysées e Bond Street sono rispettivamente in terza e quarta posizione, dietro Causeway Bay a Hong Kong (23,178 euro a mq/anno) e Upper 5th Avenue a New York (33,812 euro a mq/anno). Al terzo e quarto posto in Europa si collocano rispettivamente Via Montenapoleone a Milano con un canone primario pari a 10.000 euro a mq/anno e Via Condotti a Roma a 9.500 euro mq/anno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!