5 app per il vostro viaggio di lavoro

Nell’era degli smartphone e delle app “tuttofare”, anche organizzare il vostro viaggio di lavoro diventerà una passeggiata. Niente più mappe stradali e guide turistiche, ecco una piccola lista delle app indispensabili per il vostro business trip.

Flight Update Pro
Una delle migliori della categoria viaggi. L’app offre in tempo reale lo stato di volo, visualizza mappe zoomabile e aggiorna variazioni di gate, ritardi e cancellazioni di circa 4mila aeroporti di tutto il mondo. La versione Pro, disponibile sia per iPhone e Android, costa 9,99 euro, ma vi permette di controllare di monitorare più voli e consultare mappe di terminal aeroportuali. Potrete controllare orario, clima e temperatura locale. E anche mandare un report via mail per tenere i vostri colleghi sempre aggiornati sul vostro viaggio.

Hipmunk
Non volete che il vostro albergo sia troppo lontano dal luogo d’incontro nella città per la quale siete partiti per lavoro? Quest’app, disponibile sia per iOs che per Android, fa al caso vostro perché trova hotel (o offerte Airbnb) vicino alla location del vostro appuntamento. E se dopo la giornata di lavoro volete sfogarvi un po’, Hipmunk permette di trovare anche ristoranti, negozi, bar e casinò nelle vicinanze. Hipmunk non si limita alla sistemazione, ma cerca anche i voli migliori per il vostro programma, sincronizzandosi con il vostro calendario.

MyCityWay
Per avere informazioni a 360° della città in cui vi trovate MyCityWay è l’applicazione di cui avete bisogno. Si tratta di una guida digitale di oltre 110 città in tutto il mondo. Sarà possibile ottenere notizie, informazioni sul meteo, sul traffico in tempo reale, indicazioni stradali oltre alle attività culturali della città: dalle proiezioni cinematografiche alle prenotazioni di ristoranti o agli eventi e festival locali.

FullContact Business Card reader
In un viaggio di lavoro si conoscono tante persone che lasciano il proprio biglietto da visita. FullContact Business Card reader permette di trasformare la business card in un contatto digitale. Basta scattare la foto al biglietto da visita cartaceo e lasciare che persone in carne e ossa verifichino l’identità e la certificazione di Salesforce. Un’altra app simile è CardMunch, che funziona con la piattaforma LinkedIn.

WiFi Map Pro
In alcuni Paesi (a seconda del piano tariffario) la connessione internet potrebbe risultare troppo costosa. WiFi Map Pro consente di trovare facilmente i punti WiFi e connettersi ad essi. Saranno visualizzati con dei marcatori azzurri su una mappa. Basta cliccarci sopra per riceverete tutte le informazioni sugli hotspot e talvolta anche la password. Grazie all’opzione “nelle vicinanze” è possibile trovare l’elenco dei punti più vicini a voi. Inoltre, sarà possibile condividere le informazioni con i vostri colleghi tramite Facebook, Instagram o Twitter.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!