Le 12 abilità per diventare milionario

Diceva Bill Gates: “Non è colpa tua se sei nato povero, ma è colpa tua se morirai povero”. Per diventare milionario? Entrepreneur.com elenca queste 12 abilità per intraprendere il viaggio verso la ricchezza.

1. Comunicazione
I milionari inviano migliaia di messaggi di posta elettronica ogni anno, così come telefonata e incontri faccia a faccia. Il livello della vostra comunicazione determinerà il livello della vostra ricchezza.

2. Vendite
Se capirete il mondo della vendita, che è la professione più remunerativa, potrai diventare un milionario. Dopo tutto, tutto intorno a te è in vendita.

3. Marketing e Branding
La vostra reputazione è la migliore pubblicità. Promuovere se stessi con il marketing e il branding della vostra azienda è il primo passo di qualsiasi impero.

4. Intelligenza Emotiva
Conoscere la natura umana è la chiave del successo. Milionari capiscono le emozioni, il linguaggio del corpo, il tono della voce, il tatto, la diplomazia, l’empatia, e tutto ciò che riguarda l’intelligenza emotiva.

5. Prodotto e innovazione
Innovazione e creatività nel prodotto che offrite è necessaria. Kroc, il fondatore di McDonald, non ha inventato l’hamburger, ma lo ha fatto diventare un prodotto industriale di eccellenza.

6. Organizzazione
Se siete organizzati e sapete come individuare le informazioni nel modo più veloce possibile, potrete avere le competenze per diventare un milionario.

7. Pianificazione
Organizza il tuo lavoro e il tuo lavoro programma. Nessuno può avere successo senza un piano ben definito. È necessario impostare i vostri obiettivi su base giornaliera e pianificare le vostre mosse con anni, mesi, settimane e giorni in anticipo.

8. Gestione dei soldi
Si può essere responsabile su una grande quantità di denaro solo se si riesce a prendere cura anche di una piccola quantità. Milionari hanno sotto controllo i loro movimenti bancari in ogni momento. Conoscere la propria posizione finanziaria è indispensabile.

9. Filantropia
Si può essere ricchi solo migliorando la ricchezza degli altri. Tuttavia, quando si tratta di beneficenza, bisogna partecipare con consapevolezza con i propri soldi, senza sparare nel mucchio.

10. Networking
Costruire relazioni è fondamentale per il mondo degli affari. Devi essere una fonte affidabile al fine di attirare fonti affidabili. L’unico modo per ottenere grandi cose è impiegare persone che possono fare le cose che non si potete (o non volete) fare.

11. Leadership
Ogni milionario è un leader. Sanno quando prendere la responsabilità e l’iniziativa quando si verificano situazioni difficili. Un vero leader ispira anche le azioni degli altri.

12. Gestione del tempo
Si tratta di darsi delle priorità. La gestione del tempo si traduce spesso in come gestite la vostra energia: risparmiare gli sforzi di corpo e mente, concentrandosi sui progetti che meritano la vostra massima attenzione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!