Notizie deludenti da Palm Beach

A
A
A
Private di Private29 gennaio 2016 | 01:00

Il quadro economico che è emerso dall’annuale incontro di 3 giorni, il Morgan Stanley Hedge Fund Forum (alla sua 18° edizione), tra i gestori degli hedge fund e più grandi investitori al mondo non è incoraggiante. Quest’ultimi non si sono mostrati sorpresi dalle varie view negative sull’azionario, sul petrolio e su altri mercati previsti in forte calo per quest’anno.

Molti clienti “big”, tra cui rappresentanti di famiglie benestanti e imprese d’investimento da Londra, Ginevra e New York, sono accorsi all’evento che si è tenuto all’hotel Breakers a Palm Beach (nella foto). E molti di loro, come riporta Reuters, sono apparsi molto delusi dai loro investimenti negli hedge fund dell’anno scorso. E dopo seminari, tavole rotonde, incontri individuali e cene private, le prospettive per il 2016 non sono migliori. Le idee di investimento presentate sono apparse “familiari” e scontate, comprese la view ribassista per la Cina, sulle materie prime e sull’azionario.

All’evento (chiuso alla stampa) hanno preso parte i grandi nomi del mondo degli hedge fund come Paul Tudor Jones di Tudor Investment Corp, Dmitry Balyasny di Balyasny Asset Management e Dan Och di Och-Ziff Capital Management. Secondo una lista visionata dalla stessa agenzia di stampa Reuters erano presenti circa 300 partecipanti.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Uk, 25 banche verso la Germania

Da Londra alla Germania: venticinque istituti bancari stranieri sarebbero disposti a trasferirsi a s ...

Hedge fund, Scaramucci passa alla cassa

Il nuovo capo della comunicazione alla Casa Bianca pronto a vendere le sue partecipazioni nel mondo ...

Financial Times: le private bank non tengono il passo

Un’analisi dei ritardi che caratterizzano buona parte delle private bank occidentali, in diffi ...