Come fare ad avere un cliente Vip

Riuscire ad intercettare una celebrità può essere causale. Ma, come spiega il sito Investments News, ci sono alcuni modi per aumentare le probabilità di avere un Vip come cliente.

1. Avere collegamenti con il mondo sportivo
Che siano ex compagni di scuola o contatti superficiali: è sempre buono avere dei rapporti con il mondo sportivo per aumentare le probabilità di diventare consulente di un atleta.

2. Coltivare i giusti collegamenti
Avere rapporti con i responsabili o manager in carriera aiuta molto. È un buon modo per ottenere referenze, perché rappresentano spesso numerose celebrità.

3. Diversificare le vostre offerte
Andare oltre la gestione del denaro. Celebrità hanno bisogno di un consulente che possa gestire un piano finanziario su più fronti, di cui l’asset management è solo una piccola parte. Protezione dei beni immobiliari, pianificazione fiscale e esigenze assicurative sono fondamentali.

4. Differenziarsi
Un sacco di consulenti stanno dicendo alle giovani celebrità che possono permettersi di assumere rischio. Piantare ad un approccio più conservativo come copertura contro una eventuale breve carriera.

5. Tenere a mente la liquidità
Avere una strategia di liquidazione in atto. Celebrità possono avere bisogno di toccare una grande quantità di loro denaro in un momento di preavviso, e non si vuole essere bloccato la vendita di posizioni aggressive al momento sbagliato o la creazione di un onere fiscale inutile.

6. Tenere il telefono a portata di mano

Preparatevi ad ricevere molte chiamate. Le celebrità si aspettano che tu sia a disposizione a tutte le ore del giorno.

7. Preparatevi ad essere anonimi
Non aspettatevi di incontrare la celebrità. Mentre si può decidere di soddisfare il cliente in prima persona, non è sempre possibile. Le interazioni possono essere condotte interamente attraverso di un business manager che agisce come intermediario.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!