Azimut WM pesca due campioni

Il gruppo Azimut continua ad attrarre professionisti di altissimo livello. Dopo i recenti arrivi di Bruna Annibaldi e Piera di Pietro da Credit Suisse e Massimo Valente, William Gnocchi ed Andrea Tornago da Banca Euromobiliare, fanno ora ingresso in Azimut Wealth Management Giorgio Angiolini e Maurizio Zoboli, professionisti con una consolidata esperienza nella consulenza alla clientela private. Il team che continuerà ad operare a Modena è accreditato di oltre 100 milioni di euro di portafoglio.

Angiolini ha iniziato la sua carriera nel 1978 nel Credito Italiano per diventare poi nel 1986 procuratore di un agente di cambio. Dal 1992 al 1996 ha lavorato in diverse società di intermediazione mobiliare. Nel 1996 è entrato entra in Symphonia e nel 2004, quando la società viene acquisita da Banca Intermobiliare, è diventato direttore della filiale di Modena della banca. Dal 2006 ha approfondito le proprie competenze nel Value Investing grazie anche ai rapporti diretti instaurati negli anni con gestori internazionali che seguono tale approccio. Angiolini assume in Azimut Wm il ruolo di Head of Distribution Value Investing Strategies e parteciperà attivamente al tavolo di lavoro dedicato alla definizione dei prodotti e servizi di wealth management.

Zoboli è entrato nel 1980 nel Credito Italiano che ha lasciato successivamente per diventare direttore finanziario di una cooperativa di consumo maturando esperienze nella gestione del portafoglio della società. Nel 1996 ha fatto il suo ingresso in Euromobiliare dove ha iniziato la sua attività nella gestione della clientela privata. Nel 1998 ha raggiunto Symphonia e nel 2004 è diventato vice responsabile della filiale di Modena di Banca Intermobiliare.

Paolo Martini (nella foto), direttore commerciale del gruppo, ha così commentato i due nuovi ingressi: “Siamo il punto di riferimento in Italia per i professionisti di alto e altissimo livello come dimostrano gli ultimi ingressi e quelli che ci raggiungeranno a breve. Abbiamo sviluppato una delle migliori piattaforme di prodotti e servizi in Europa, grazie anche ai nostri tanti partner internazionali come ad esempio UBS ed Edmond de Rothschild, valorizzando i nostri punti di forza: una fabbrica gestionale di qualità unita a una spiccata capacità di innovare e reagire velocemente agli stimoli del mercato. Il nostro modello di multi family office industriale attrae i consulenti che guardano lontano e che vedono in esso l’evoluzione della professione. In futuro il focus si sposterà sempre più sul singolo professionista supportato da piattaforme aperte di alta qualità prive di conflitti di interesse. Noi, non essendo banca, partiamo avvantaggiati”.

Andrea Giacobino

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!