I gestori più ricchi al mondo

George Soros al primo posto, seguito da Ray Dalio e James Simons. Sono i gestori più ricchi al mondo secondo la classifica messa a punto da Forbes. Nomi noti non da oggi, che si sono dimostrati abilissimi a navigare anche quando le acque dei mercati finanziari si sono fatte agitate, spuntando così grandi performance e raccogliendo con i propri fondi il denaro in uscita dalle iniziative in difficoltà.
Nonostante abbia superato le 84 primavere, l’ex-imbianchino e ben presto nel mondo della finanza Soros resta dunque il gestore hedge più ricco al mondo con un patrimonio stimato in 24 miliardi e nessuna volontà di farsi da parte, come mostrato dall’attivismo delle ultime settimane, tra cui l’ingresso nel capitale di Ferrari.
La piazza d’onore spetta a Ray Dalio, con 15,6 miliardi di patrimonio accumulato con la società di investimento Bridgewater Associates. Figlio di un musicista jazz, ha cominciato a investire sui mercati finanziari già dall’età di 12 anni e ben presto si è costruito una fama straordinaria nel settore.
A chiudere il podio è Simons, che ha messo da parte 15,5 miliardi con Renaissance Technologies, somma che non potrà più essere ritoccata verso l’alto dato che ha scelto di ritirarsi dall’attività.

Luigi dell’Olio

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!