Farad amplia l’orizzonte

Nuovo accordo di distribuzione per Farad con Sheltia, società di brokeraggio assicurativo indipendente, per fornire alla clientela italiana di Sheltia anche prodotti e servizi di private insuring altamente personalizzati. “Questa collaborazione”, ha commentato Marco Caldana, amministratore delegato di Farad International, “rientra nella strategia che ci vede sempre più come partner di riferimento per la clientela istituzionale che vuole sviluppare un servizio di alto livello professionale di private insurance per il proprio private banking”.

Quali sono i dettagli dell’accordo?
Siamo lieti di poter considerare concluso questo nuovo accordo. I partner di Farad International, pioniere del settore private insurance in Italia, possono avvalersi di know-how e competenze altamente specializzate per ampliare la gamma dei servizi distribuiti dalla propria rete in Italia. Farad, in un sistema di architettura aperta e di continua ricerca delle migliori soluzioni, proporrà alla società di brokeraggio soluzioni B2C e B4B2C “su misura” altamente innovative e concorrenziali, rivolte alle esigenze della clientela più sofisticata. Per Farad, invece, l’accordo di partnership consente di avvalersi della rete di Sheltia per raggiungere più capillarmente sul territorio nazionale i propri clienti.

Quali sono gli obiettivi che vi siete posti per il 2016?
Nel corso del 2016 Farad intende proseguire l’attuazione del proprio piano strategico, incentrato su un ulteriore sviluppo dell’attività. In particolare, punta a raddoppiare gli accordi istituzionali con realtà sia nazionali che internazionali attraverso il modello banca-broker, di cui siamo stati precursori nel 2009. L’obiettivo per il 2016 è superare il miliardo di raccolta di nuovi premi a fine 2016. Al fine di raggiungere questi risultati stiamo infatti investendo sia in Lussemburgo che nella nostra succursale italiana, con l’ingresso di nuove figure (tra cui una senior) entro giugno 2016.

Altre novità per i prossimi mesi?
Prevediamo ancora nuove partnership. Sono in avanzata fase di negoziazione alcuni importanti dossier, al fine di completare la nostra offerta dedicata al cliente di private banking e non solamente in ambito bancario. Stiamo, inoltre, implementando la nostra piattaforma digitale per servire al meglio le banche nostre clienti. La piattaforma da un lato prevede la possibilità di utilizzare anche Swift per lo scambio di dati e informazioni. Dall’altro, tramite la digitalizzazione dell’interfaccia clienti comporterà un fondamentale upgrade dell’efficienza del sistema.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!