Fabio Innocenzi è il nuovo presidente di Aipb

Fabio Innocenzi è il nuovo presidente di Aipb (Associazione Italiana Private Banking). Il cda lo ha eletto oggi, affidandogli un mandato triennale.
Innocenzi è amministratore delegato di Ubs Italia e country head del gruppo Ub nella Penisola. Il suo compito sarà di portare avanti il lavoro realizzato da presidente uscente Maurizio Zancanaro, amministratore delegato di Banca Aletti. “Il mio obiettivo alla guida dell’Associazione – dichiara Fabio Innocenzi – è quello di proseguire il percorso di valorizzazione del Private Banking e dei suoi tratti distintivi. Il comparto già oggi vale 535 miliardi di euro e continuerà a crescere, negli ultimi anni l’aumento è stato mediamente del 5,7%, tenendo in considerazione che il mercato potenziale stimato complessivo è pari a 935 miliardi di euro”.
Il neopresidente sarà affiancato dai vicepresidenti Paolo Molesini, amministratore delegato e direttore generale di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, e Paolo Contini, responsabile direzione private banking e wealth management di Cariparma Spa. Confermato vice presidente vicario Claudio Devecchi, professore ordinario all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!