Vendesi case presidenziali

Secondo quanto risulta ad Immobiliare.it, mentre vi scriviamo sono in vendita, per diversi milioni di dollari, due case legate al vissuto familiare di Hillary Clinton e di Donald Trump. Nel caso della ex first lady, ex segretario di stato ed aspirante presidente democratico, ad aver fatto il debutto sul mercato della Grande Mela è il meraviglioso appartamento che sua figlia Chelsea abitò, assieme al marito Marc Mezvinsky, nei primi anni della loro unione.

L’immobile, che si trova al decimo piano del condominio al 225 della Fifth Avenue, ospitò la giovane coppia fino al 2013, anno in cui, avendo allargato la famiglia, decisero di spostarsi in un altro appartamento, più grande, a qualche isolato di distanza. I coniugi Mezvinsky – Clinton vendettero l’immobile per 4,75 milioni di dollari; adesso la casa torna sul mercato con una richiesta di ben 6 milioni di dollari.

Assomiglia davvero alla Casa Bianca, invece, l’incantevole villa del Connecticut che l’ormai certo candidato repubblicano Donald Trump comprò, per soli 4 milioni di dollari all’inizio della sua carriera nel 1982 e che, prima di una lunga serie di proprietà, dovette lasciare nel 1992 cedendola alla ex moglie Ivana come parte dell’accordo di divorzio. Nel corso del tempo la villa in questione – per la cui magnificenza le foto degli interni e degli esterni raccontano più di mille parole – si è decisamente rivalutata e oggi è proposta in vendita alla stratosferica cifra di 45 milioni di dollari anche se, pure in questo caso, chi vuole vedere il bicchiere mezzo pieno potrebbe ancora una volta parlare di affarone dato che, non troppi mesi fa, lo stesso immobile fece la sua comparsa sul mercato con una richiesta ancora maggiore: 54 milioni di dollari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!