Verso i Private Awards

È partito il conto alla rovescia verso i Private Banking Awards 2016, evento organizzato da Bfc (la casa editrice, tra gli altri, di questo giornale) per premiare – ed è la prima volta in Italia – i principali protagonisti del mercato italiano destinato alla gestione dei grandi patrimoni e agli investimenti alternativi. L’appuntamento è fissato per il 15 dicembre prossimo presso la suggestiva cornice della Borsa Italiana in Piazza Affari, a Milano. Nelle scorse settimane ha preso il via l’esame dei profili che maggiormente si sono distinti nel mercato italiano dall’inizio dell’anno in corso e gli incontri della giuria di esperti si susseguiranno con regolarità fino all’autunno.
Il business sotto esame
Le categorie previste sono dieci, con la premiazione dei primi tre. Cinque di queste sono dedicate al settore del private banking, con gli award per la migliore banca italiana e la migliore internazionale presenti sul mercato italiano, per il miglior banker italiano e per quello straniero che si è distinto maggiormente, oltre che per la private insurance.
Gli investimenti alternativi
Una categoria dei Private Banking Awards riguarderà i migliori operatori hedge, che hanno dimostrato capacità gestionali e commerciali nel mercato nazionale. Un approccio simile verrà seguito per premiare i migliori fondi private, con una scelta non certo facile considerato l’affollamento del quadro nazionale in questo ambito.
In linea con il taglio di questo mensile, che allarga gli orizzonti anche ai protagonisti dell’advisory, si è deciso di prevedere una categoria anche per i migliori avvocati, capaci di distinguersi al fianco degli operatori di private banking e private equity. Stesso discorso per l’advisor finanziario più brillante sul fronte delle operazioni del 2016. A chiudere, i riconoscimenti per i migliori deal, senza distinzioni tra private banking, hedge fund e private equity. Considerato che in questa categoria i premiati saranno sei (due per ciascuna posizione sul podio), il totale dei vincitori sarà di 33.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!