Nsa lancia la business academy sul private banking

Il gruppo Nsa, in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano e la Scuola di Palo Alto di Milano, ha realizzato un Corso di Alta Formazione per neodiplomati, neolaureati e professionisti, che si svolgerà da ottobre 2016 a marzo 2017, dal titolo “Private Banking & Insurance: nuove professionalità per la finanza e le assicurazioni”. Il percorso formativo è il punto di arrivo di tante iniziative di formazione interne a Nsa, sviluppatesi negli ultimi anni, durante i quali l’azienda è cresciuta in modo esponenziale (dal 2007 al 2015 è passata da poco più di 20 dipendenti a oltre 100 fra dipendenti e collaboratori).

Dal 2016 la Business Academy del gruppo Nsa si apre dunque sia a persone che già operano in ambito finanziario e assicurativo e vogliono aggiornare o incrementare le proprie competenze, sia a giovani neodiplomati e neolaureati in materie economiche che, oltre alle 32 giornate di formazione in aula, potranno svolgere 6 mesi di stage extracurricolare negli uffici NSA di Castel Mella (BS) e iniziare quindi a prendere contatto con il mondo del lavoro, accelerando il proprio processo di inserimento e crescita.

“L’aggiornamento professionale è un dovere”, spiega Gaetano Stio, presidente Gruppo Nsa, “specialmente in un ambito come quello finanziario, in cui i clienti si affidano ai loro consulenti. Il nostro corso ha il pregio di affrontare argomenti innovativi oltre che tecnici, che aiutano i consulenti a gestire i momenti difficili nel rapporto con i clienti, come per esempio la finanza comportamentale. Per i giovani non ancora inseriti nel mondo del lavoro, inoltre, la nostra Academy prevede molta pratica e una buona dose di grammatica: vogliamo portare in aula l’esperienza che facciamo tutti i giorni incontrando, ogni anno, oltre 15.000 imprenditori”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!