Grace Kelly, in vendita la casa d’infanzia

Secondo quanto risulta ad Immobiliare.it, da circa 10 giorni è in vendita a Philadelphia la casa d’infanzia di Grace Kelly. Fu qui che l’attrice Premio Oscar ricevette la proposta di matrimonio del Principe Ranieri nel 1955, e sempre qui accolse i fotografi dopo la conferenza stampa in cui annunciò il matrimonio e il suo conseguente ritiro dalle scene.

La casa, che fu costruita dal padre dell’attrice John, tre volte medaglia d’oro alle olimpiadi e successivamente uomo d’affari fra i più influenti della scena americana degli anni ’50, ha quattro camere da letto e ha fatto il suo debutto sul mercato immobiliare con un prezzo certamente alto per Philadelphia, ma non inaccessibile visto il blasone di chi vi abitò; per acquistarla basta solo 1 milione di dollari.

La proprietà poggia su un terreno di poco più di 2.700 metri quadrati e si sviluppa su tre piani arredati in stile molto classico. Sia sulla parte anteriore sia su quella posteriore della casa, che ha una superficie calpestabile di circa 400 metri quadrati, un ampio giardino privato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!