Euro 2016, quando un giocatore vale come un grattacielo

A Euro 2016 i campioni possono valere anche quanto un grattacielo. Secondo un report effettuato da JLL che ha confrontato il valore di alcuni calciatori in termini di “trophy asset”, vale a dire proprietà immobiliari pregiate e conosciute. Ebbene Cristiano Ronaldo, il cui valore secondo Transfermarkt si aggira intorno ai 110 milioni di euro, paragonati a un edificio simbolo del Portogallo significa poter comprare ben due Baltico Buildings di Lisbona, che valgono 43 milioni di euro.

Anche Eden Hazard, del Belgio, ha una quotazione di mercato paragonabile a quella di un grattacielo, la Blue Tower di Bruxelles che vale 78,5 milioni a fronte dei 65 milioni di Hazard. Il tedesco Thomas Muller ha una quotazione di mercato di 75 milioni il che equivale a un settimo della Tower 185 di Francoforte, mentre lo svizzero Ricardo Rodriguez è solo a un ventiduesimo del valore della Roche Tower di Basilea.

E ancora, in Inghilterra Raheem Sterling è valutato 45 milioni, ne servono 21 per il londinese Gherkin (919 milioni). In Russia Igor Akinfeev vale 14 milioni e ne servono 38 per raggiungere il valore della Moscow’s Eurasia Tower (526 milioni). Infine, in Spagna Sergio Busquets 60 milioni, un quinto del valore dell’Edificio Espana di Madrid (265 milioni).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!