Soluzioni innovative

Accordo tra Willis Towers Watson e Farad International. Il broker assicurativo leader nel risk management a livello mondiale e il primo broker assicurativo internazionale nel private insurance, parte del Gruppo Farad, hanno infatti siglato una partnership europea di co-brokeraggio per unire e ampliare le competenze, rafforzando le rispettive posizioni di leader di mercato.
“Per noi è motivo di orgoglio aver stipulato questo accordo in esclusiva con un’azienda prestigiosa come Willis Towers Watson, ha dichiarato Marco Caldana, amministratore delegato di Farad International.
L’accordo consentirà di mettere in comune la propria rete di relazioni, servizi e competenze per fornire ai clienti servizi sempre più sofisticati e integrati. Farad completa così la gamma dei servizi di brokeraggio assicurativo per i propri clienti istituzionali affiancando l’offerta di rami tradizionali di Willis Towers Watson. Inoltre, la partnership si avvale della capillare rete di distribuzione di Willis Towers Watson che fornirà ai clienti soluzioni di alto profilo sull’intero territorio nazionale. “L’obiettivo di Farad”, ha continuato Caldana, “è proprio quello di offrire alla propria clientela istituzionale un servizio all’avanguardia nell’ambito del mercato assicurativo del nostro paese, affiancandola nello sviluppo dell’offerta di Global Wealth Advisory. A breve svilupperemo nuovi prodotti rivolti a clienti di alto livello, dedicati al passaggio generazionale, che combineranno le rispettive specifiche competenze. Questa partnership potrà contribuire con un incremento di circa il 25% della nostra attività sul mercato istituzionale italiano agevolando il raggiungimento dell’obiettivo del miliardo di raccolta di nuovi premi a fine 2016”.
Soddisfatto anche Guido De Spirt, country manager Italia di Willis Towers Watson: “Grazie al know-how di Farad International nel settore del “private and life insurance”, Willis Towers Watson potrà fornire alla propria clientela hnwi anche servizi e prodotti di private insurance altamente personalizzati”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!