Aletti, utile a 35 milioni

L’ultima riga della semestrale si conferma positiva per Banca Aletti. La private & investment bank del gruppo Banco Popolare ha chiuso il periodo gennaio-giugno con un utile netto di 35,1 milioni, in calo del 40,7% rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso.
I ricavi operativi, si legge in un comunicato, scendono del 21% a 103,8 milioni risentendo in modo particolare del deciso calo del risultato netto finanziario a 12,4 milioni (-80,4%).
“Per l’attività di investment banking, la discesa dei listini azionari del mese di gennaio ha indirizzato molti investitori verso una graduale riduzione dell’attività, in attesa di una maggiore chiarezza sullo scenario economico e politico, influenzato anche dall’esito del referendum sulla permanenza nella UE svoltosi in Gran Bretagna”, spiega la nota.
Nell’ambito del private banking a fine giugno Banca Aletti registra un ammontare globale di asset under management (amministrati e gestiti) pari a 31,7 miliardi, in aumento del 1,4 % rispetto a fine dicembre 2015.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!