Londra si specializza nelle super residenze per ricchi pensionati

A Londra va di moda il lusso residenziale per pensionati ricchi. L’ideale è vivere in condomini (o, in altre parti del mondo, in veri e propri resort) studiati appositamente per le esigenze dei pensionati, a cominciare dai servizi medici a portata di mano, Spa e gym dedicate, spazi per badanti e facilità nello shopping.

A Pavilion Road a Knightsbridge, riporta Il Sole 24 Ore, si stanno sviluppando infatti residenze espressamente riservate a capienti portafogli di una certa età, dotate di Spa, servizi medici dedicati e biblioteca. Le residenze sono già state approvate per un valore di 200 milioni di sterline: si tratta di un edificio di lusso nel cuore delle top location con 34 appartamenti, sviluppati da City Developments, società di Singapore quotata in Borsa. I prezzi non sono ancora definiti nei dettagli, ma stando ai valori dell’area stiamo parlando di esborsi a partire dai 5 milioni di sterline (circa 5,78 milioni di euro).

Un altro sviluppo della categoria ormai ribattezzata “extra-care” è quello di Auriens a King’s Road, che aprirà nel 2019 e offre appartamenti a partire dai 3 milioni di sterline. Ad avere invece già aperto i battenti è Meanwhile Battersea Place, un complesso molto più grande, con 109 appartamenti, ma a sud del Tamigi, inaugurato l’anno scorso. Le residenze qui sono state vendute dalle 600mila sterline (694mila euro) ai 3 milioni di sterline (3,47 milioni di euro) e Battersea ha un servizio di concierge, cinema, spa e piscina, a disposizione pagando specifiche quote di membership, superiori alle mille sterline mensili.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!