Nasce il big alberghiero nel mondo

Gli hotel di lusso della Costa Smeralda insieme a JW Marriott di Venezia nell’ambito dell’operazione che crea la maggiore catena alberghiera a livello mondiale. Oggi viene celebrata infatti l’unione definitiva tra i brand alberghieri Marriott e Starwood.

Marriott International ha completato l’acquisizione della rivale Starwood Hotels & Resorts per creare il gruppo alberghiero più grande al mondo. A mancare era l’ok dell’Antitrust cinese, dopo che erano arrivati negli scorsi mesi quelli dell’Antitrust americano ed europeo. I due gruppi sono entrambe quotati. Da oggi le azioni Starwood non saranno più scambiabili presso la borsa di New York. Come annunciato, gli azionisti Starwood riceveranno 21 dollari e 0,80 azioni ordinarie di classe A di Marriott International per ogni azione ordinaria di Starwood Hotels & Resorts.

Il nuovo gruppo gestirà direttamente o in franchising oltre 5.700 strutture (1300 sono quelle acquisite da Starwood) e 1,1 milioni di camere, rappresentando 30 leading brand di fascia media e di lusso in 110 paesi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!