Beni Stabili punta sugli uffici di qualità a Milano

Beni Stabili diventa l’unico proprietario dell’area Symbiosis e dell’area in via Schievano a Milano. La società ha acquistato il 20% di Beni Stabili Development Milano Greenway (Bsdmg) ad un prezzo di 6,5 milioni di euro, portando la propria partecipazione al 100%.

“L’acquisizione”, ha sottolineato la società, “è parte integrante della strategia, più volte annunciata, di focalizzazione sul mercato degli uffici di qualità a Milano. Questa operazione permette a Beni Stabili di gestire in totale autonomia due importanti progetti di sviluppo”. In particolare, il progetto Symbiosis punta sulla riqualificazione dell’area a sud del centro storico di Milano, in prossimità di piazzale Lodi, in cui potranno essere realizzati uffici di ultima generazione, improntati allo smartworking, totalmente sostenibili e certificati Leed & Shell a livello Gold.

Nell’ambito di questo progetto, Fastweb ha affittato un edificio di circa 16.000 metri quadri, in fase avanzata di costruzione, che diventerà il nuovo headquarter della società a Milano. L’area sita in via Schievano, inserita in un contesto oggetto di profonda riqualificazione urbana, sarà destinata, invece, alla realizzazione di un nuovo centro direzionale di oltre 20.000 metri quadri suddiviso in tre edifici circondati dal verde.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!