Dimora La Capinera in vendita

A
A
A
Private di Private24 ottobre 2016 | 02:00

Secondo quanto riporta un annuncio di LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it, è in vendita Dimora La Capinera un’antica masseria recentemente ristrutturata in cui fu ospite Giovanni Verga all’epoca della scrittura di uno dei suoi più celebri romanzi, Storia di una Capinera.

La dimora, che ha preso il nome dal titolo del romanzo, è una delle più conosciute di tutto il Catanese e conserva tutt’oggi le caratteristiche dello stile ottocentesco siciliano, nonostante una curata ristrutturazione avvenuta di recente. All’esterno vanta un giardino con degli angoli-salotto immersi nella natura e un romantico pozzo in pietra con vista sulla campagna circostante. La casa principale conta due piani; quello superiore è interamente occupato dalla camera padronale dotata di una grande cabina armadio e di un bagno en-suite. Al piano inferiore, invece, si trova l’area giorno con una bellissima zona living con soffitti di legno, travi a vista e un camino.

La cucina bianca, dotata di tutti i confort più moderni, è divisa dalla sala pranzo attraverso delle alte vetrate; al piano terra si trovano anche due camere da letto e due bagni. Anche gli arredamenti sono studiati per riportare alla memoria i tempi di Verga e della sua Capinera: carte da parati e tendaggi floreali, mobili in legno dal taglio antico, lumi e ceramiche siciliane. I proprietari non hanno rivelato il prezzo di vendita.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Hedge fund, record di patrimonio e raccolta a marzo

L’industria degli hedge fund ha raggiunto un patrimonio record di 3.108 miliardi di dollari a ...

Financial Times: le private bank non tengono il passo

Un’analisi dei ritardi che caratterizzano buona parte delle private bank occidentali, in diffi ...

David de Rothschild sotto la lente

L’ultimo colpo è stato il matrimonio con Compagnie Financière Martin Maurel, per creare ...