Dimora La Capinera in vendita

Secondo quanto riporta un annuncio di LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it, è in vendita Dimora La Capinera un’antica masseria recentemente ristrutturata in cui fu ospite Giovanni Verga all’epoca della scrittura di uno dei suoi più celebri romanzi, Storia di una Capinera.

La dimora, che ha preso il nome dal titolo del romanzo, è una delle più conosciute di tutto il Catanese e conserva tutt’oggi le caratteristiche dello stile ottocentesco siciliano, nonostante una curata ristrutturazione avvenuta di recente. All’esterno vanta un giardino con degli angoli-salotto immersi nella natura e un romantico pozzo in pietra con vista sulla campagna circostante. La casa principale conta due piani; quello superiore è interamente occupato dalla camera padronale dotata di una grande cabina armadio e di un bagno en-suite. Al piano inferiore, invece, si trova l’area giorno con una bellissima zona living con soffitti di legno, travi a vista e un camino.

La cucina bianca, dotata di tutti i confort più moderni, è divisa dalla sala pranzo attraverso delle alte vetrate; al piano terra si trovano anche due camere da letto e due bagni. Anche gli arredamenti sono studiati per riportare alla memoria i tempi di Verga e della sua Capinera: carte da parati e tendaggi floreali, mobili in legno dal taglio antico, lumi e ceramiche siciliane. I proprietari non hanno rivelato il prezzo di vendita.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!