Private banking, accordo tra NN IP e Bpm

NN Investment Partners (NN IP) e Banca Popolare di Milano siglano un nuovo accordo di distribuzione grazie al quale la gamma dei prodotti obbligazionari, azionari e multi asset di NN IP è ora disponibile anche per la clientela di fascia alta di BPM tramite la propria struttura di private banking.

NN Investment Partners, asset manager con un’esperienza di 170 anni nella gestione patrimoniale e parte di NN Group N.V., è attiva in oltre 18 paesi e in continua crescita sul mercato italiano. L’approccio alla gestione dei fondi di investimento di NN Investment Partners fa leva su un team di circa 270 professionisti, tra gestori di portafoglio e analisti, organizzati in boutique che operano a livello globale dalle sedi di L’Aia, Bruxelles, Londra, New York, Atlanta e Singapore per un totale di 197 miliardi di euro in gestione.

“L’accordo con Banca Popolare di Milano”, ha commentato Simona Merzagora, Managing Director di NN IP Italia, “ci consente di avviare una collaborazione con una realtà italiana di primo piano che vanta un forte legame con il territorio. Il nostro concetto di partnership, che fa leva anche su un’ampia e diversificata gamma di soluzioni d’investimento, mette al centro la relazione di fiducia con il banker”.

“Abbiamo fondato da tempo la nostra attività su un concetto di consulenza evoluta dove ogni prodotto rientra per il suo aspetto di capacità di generare valore aggiunto nell’asset allocation del portafoglio di un cliente”, ha dichiarato Gianfranco Venuti, responsabile Private Banking e Wealth Management di BPM, che prosegue – “la continua ricerca di partner qualificati e dallo standing elevato, come NN Investment Partners, è alla base di una strategia che rende centrale l’evolversi delle esigenze di diversificazione e decorrelazione per mettere al sicuro le ricchezze perseguendo la redditività”.

Il servizio di Private Banking di BPM si caratterizza per la capacità di personalizzare e utilizzare le competenze di gestori esperti al fine di proporre investimenti al cliente differenziando non solo per asset class ma anche per stili di gestione in relazione alla capacità di investimento, all’analisi di mercato e del rischio. L’offerta si sviluppa sulle tre direttrici classiche: fondi e sicav, gestioni patrimoniali e assicurazioni vita, con l’obiettivo di offrire strumenti che possano ricercare decorrelazione e flessibilità. In linea con questa strategia, Banca Popolare di Milano ha implementato, nel tempo, un ampio piano di accordi di distribuzione: oltre 3.500 fondi e comparti di cui ora fanno parte quelli di NN IP.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!