Fosun parte dal Lussemburgo per conquistare l’Europa

Per gli investitori cinesi, il mercato finanziario europeo non è facile da penetrare. Tante le regole differenti con le quali fare i conti e pesanti le differenze nei modelli di business per poter partire da zero e puntare a raggiungere in breve tempo livelli ragguardevoli.
Fosun prova a ridurre le distanze con l’acquisto della banca privata Hauck & Aufhäuser, realtà del Lussemburgo che attribuisce al gruppo di Shanghai la patente europea.
Nei giorni i manager di H&A sono stati nella capitale cinese per conoscere i nuovi vertici e familiarizzare. A breve si attende il nuovo piano industriale, che verosimilmente sarà orientato a una rapida crescita, combinando sia il processo di sviluppo organico, che possibili acquisizioni.
Fondata nel 1992, Fosun è una conglomerata in campo finanziario, con partecipazioni in tutto il mondo. In Italia due anni fa ha acquisito il palazzo Unicredit di Piazza Cordusio a Milano ed è dato in trattative con la famiglia Recordati per l’acquisto dell’azienda farmaceutica.

Luigi dell’Olio

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!