Braggiotti punta al private equity

Secondo quanto riporta Milano Finanza, Gerardo Braggiotti, presidente di Banca Leonardo, sarebbe pronto a scommettere sul mercato del private equity, investendo in Alto Partners, la sgr fondata da Stefano Scarpis e Raffaele de Courten.

Con l’ingresso nel capitale della società di gestione con una quota vicina al 25% diventerebbe il terzo socio alle spalle degli stessi Scarpis (30,55%) e de Courten (30,33%), andando ad affiancare altri managing partner del fondo di private equity e gli investitori Daniele Selleri (10%) e Fineldo (5%), la holding della famiglia Merloni.

L’ingresso di Braggiotti in Alto Partners potrebbe concretizzarsi a breve e darebbe una svolta ai piani di sviluppo della sgr che attualmente gestisce due fondi (Ac Capital II, dotazione iniziale di 111 milioni, e Ac Capital III, dotazione iniziale di 94 milioni). L’obiettivo dichiarato sarebbe quello di consolidare la presenza sul mercato italiano del private equity, puntando, in particolare, sulle piccole e medie imprese nazionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!