Spafid, un colpo nel Triveneto

Dopo aver rilevato nei mesi scorsi la storica fiduciaria milanese Fider e nei giorni corsi Isps, ramo d’azienda di Bit Market Service, società controllata al 100% da Borsa Italiana – London Stock Exchange, la Spafid, fiduciaria storica di Mediobanca, continua lo shopping. Secondo quanto riportato oggi da MF, infatti, la società guidata da Stefano Pellegrino ha formalizzato l’acquisto del ramo d’azienda di attività fiduciaria della padovana Delta Erre.

Nata nel 1971 Delta Erre è attualmente una realtà che raggruppa più di quattrocento soci, tutti iscritti ad albi professionali, operanti perlopiù nel Triveneto, in grado di supportare professionisti ed aziende in un vasto campo di operatività. Fondata da Antonio Cortellazzo, Delta Erre è oggi presieduta da Claudio Siciliotti, ex presidente dell’Ordine dei commercialisti.

Spafid da un’attività fino a ieri molto captive rivolta ai clienti di Mediobanca, oggi sta diventando una piattaforma di servizi non bancari evoluti, e non solo fiduciari, anche grazie alla costituzione di due nuove realtà quali Spafid Connect (piattaforma tecnologica) e Spafid Family Office Sim (wealth management), quest’ultima in fase di autorizzazione. Spafid ha oggi circa 4 miliardi di euro di masse per milleottocento clienti.

Andrea Giacobino

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!