Scarpe su misura

Scarpe FerragamoÈ una delle componenti fondamentali che distinguono le scarpe: si tratta dello strato di pelle spessa e flessibile inserita tra soletta e suola, denominata tramezza.

In casa Ferragamo dà il nome a una lavorazione tradizionale che rappresenta il top della qualità nel comparto della calzatura artigianale maschile e si adatta a 3 modelli: Oxford, Monk-strap (sopra) e Desert Boot. Il comune denominatore è nella tenuta della forma e nella perfetta consistenza di suola e tomaia.

Questo servizio assicura un comfort sopra lo standard della scarpa classica perché la calzata si modella naturalmente sulla sagoma del piede di chi la indossa e ne memorizza la forma. Una costruzione complessa, eseguita nei laboratori artigianali Salvatore Ferragamo, che comprende 260 fasi separate, oltre 6 ore di lavoro da parte di un esperto artigiano, 4 giorni di messa in forma della tomaia, come nella tradizione calzaturiera dei primi del 900. A completare l’opera, una selezione di pellami pregiati e vero cuoio per sottopiede, suola e tacco.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!