Scarpe su misura

A
A
A
Private di Private12 giugno 2017 | 06:17

Scarpe FerragamoÈ una delle componenti fondamentali che distinguono le scarpe: si tratta dello strato di pelle spessa e flessibile inserita tra soletta e suola, denominata tramezza.

In casa Ferragamo dà il nome a una lavorazione tradizionale che rappresenta il top della qualità nel comparto della calzatura artigianale maschile e si adatta a 3 modelli: Oxford, Monk-strap (sopra) e Desert Boot. Il comune denominatore è nella tenuta della forma e nella perfetta consistenza di suola e tomaia.

Questo servizio assicura un comfort sopra lo standard della scarpa classica perché la calzata si modella naturalmente sulla sagoma del piede di chi la indossa e ne memorizza la forma. Una costruzione complessa, eseguita nei laboratori artigianali Salvatore Ferragamo, che comprende 260 fasi separate, oltre 6 ore di lavoro da parte di un esperto artigiano, 4 giorni di messa in forma della tomaia, come nella tradizione calzaturiera dei primi del 900. A completare l’opera, una selezione di pellami pregiati e vero cuoio per sottopiede, suola e tacco.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Mps, Quaestio Capital acquisisce il 95% della tranche Mezzanine dei Npl

Italian Recovery Fund acquisirà, con un investimento di 805 milioni di euro, il 95% della tranche ...

La Voluntary disclosure è un flop

A meno di due settimane dalla scadenza (31 luglio), il rischio flop per la voluntary disclosure bis ...

Ubs rileva un pacchetto di clienti da Hsbc

Ubs  rileverà una parte dei clienti dell’America latina dalla divisione private bank di Hsb ...