Ardian, in quattro anni +70% per il patrimonio gestito

RISULTATI DOC – Ardian comunica di aver realizzato in meno di quattro anni, da quando si è costituita come società indipendente, un incremento pari al 70% del patrimonio gestito e/o oggetto di consulenza raggiungendo una quota pari a 62 miliardi di dollari Usa.  L’annuncio arriva in occasione della pubblicazione dell’Annual Report per l’anno 2016, che mostra le iniziative che hanno caratterizzato lo scorso anno, tra cui in particolare il lancio di due nuove attività: Real Estate, che ha già concluso due operazioni in Germania e Italia, e North America Direct Buyouts. Queste aree avranno un ruolo molto importante nella prossima fase di sviluppo di Ardian.

Oltre alla positiva performance degli investimenti, il 2016 è stato un anno molto significativo anche dal punto di vista del fundraising:

  • il quarto fondo Infrastructure, ARDIAN Infrastructure IV, è salito a 2,65 miliardi di euro;
  • la piattaforma dedicata al secondario di settima generazione, ASF VII, ha chiuso a quota 14 miliardi di dollari;
  • ARDIAN Expansion Fund IV ha raggiunto 1 miliardo di euro;
  • ARDIAN LBO Fund ha raccolto 4,5 miliardi di euro.

Ardian ha anche dato il via a Quest 2036, un importante programma interno che si pone l’obiettivo di identificare la direzione strategica e l’identità di Ardian per i prossimi 20 anni. Si tratta di un progetto che coinvolge i più giovani “ambasciatori” di Ardian e che mette in evidenza la fiducia e la convinzione riposte nel talento dei propri dipendenti e nel ruolo che ricoprono. Questo gruppo di professionisti ha esaminato come Ardian dovrebbe svilupparsi e quali nuove iniziative potrebbero essere intraprese. È stato, inoltre, istituito un Digital Committee, che punta a migliorare la trasformazione digitale sia all’interno di Ardian che delle società in portafoglio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: