Private Banking Summit, top manager a confronto su Mifid 2

Oggi, 3 novembre 2017, mancano esattamente due mesi all’entrata in vigore, in tutti gli Stati membri dell’Unione europea, della Mifid 2, la direttiva sugli strumenti e i servizi finanziari che rappresenta un importante aggiornamento rispetto alla prima direttiva e che promette di rivoluzionare tutto il settore della consulenza finanziaria anche in Italia. La data di entrata in vigore è il 3 gennaio 2018. Nel nostro Paese, la direttiva è stata recepita attraverso il decreto legislativo 129/2017, che ha modificato il Tuf del 1998. Dopo apposita e approfondita consultazione, si è ora in attesa del testo della Consob che modificherà il Regolamento Intermediari.

Tutto ciò non potrà non avere ripercussioni anche sull’industria del private banking, la quale cura i patrimoni più consistenti delle famiglie e delle imprese italiane. È quindi interessante, a questo punto, chiedersi quanto e soprattutto come il private banking si stia preparando. Insomma, Mifid 2 costituisce un’occasione di trasformazione anche per il private: ma con quali sfide e opportunità? E come cambierà la relazione fra banker e cliente? Di tutto questo si discuterà mercoledì 22 novembre al Private Banking Summit, in Borsa Italiana, in piazza degli Affari 6, Milano, dalle 10.00 alle 13.00.

ISCRIVITI!

Al Private Banking Summit si confronteranno i massimi esponenti di società del calibro di Azimut, Banca Generali, Farad e SCM. La moderazione sarà affidata a Marco Barlassina, direttore di Forbesitalia.com. I top manager dialogheranno sugli effetti della direttiva sul mercato e sulle loro società. Spazio alle domande del pubblico.

CLICCA QUI PER RISCOPRIRE L’EDIZIONE 2016

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!