Old Mutual Wealth Italy prende Matassino da Ubs Asset Management

A
A
A

Il manager ricoprirà il ruolo di responsabile commerciale reti di Old Mutual Wealth Italy. Prima di entrare nel gruppo Flavia, Luca Matassino ha ricoperto la posizione di executive director e deputy head of wholesale Italy di UBS Asset Management.

Chiara Merico di Chiara Merico21 novembre 2017 | 10:36

L’INGRESSO – Il gruppo Flavia, controllato dal fondo private equity inglese Cinven, che persegue una strategia di consolidamento nel mercato assicurativo vita in Italia, annuncia l’ingresso di Luca Matassino (nella foto, a sinistra) nel gruppo e la sua nomina a responsabile commerciale reti di Old Mutual Wealth Italy. Prima di entrare nel gruppo Flavia, Luca Matassino ha ricoperto la posizione di executive director e deputy head of wholesale Italy di Ubs Asset Management con responsabilità sui canali distributivi, nonché di head of advisory. In precedenza ha lavorato per oltre sette anni in Fidelity International, come sales director e precedentemente come senior sales manager. In questi ruoli ha maturato un’esperienza consolidata nella creazione di partnership con clienti strategici e nella definizione e implementazione di piani di sviluppo di medio termine. Luca Matassino sarà in particolare responsabile del coordinamento e della supervisione delle reti di consulenza finanziaria e di private banking, attraverso cui il nuovo gruppo offre alla propria clientela un’ampia gamma di soluzioni di investimento assicurative e servizi di consulenza.

OBIETTIVO CONSOLIDAMENTO – Con questo ingresso, il gruppo si pone l’obiettivo di consolidare ulteriormente il presidio del canale distributivo di consulenza finanziaria e di private banking della compagnia, al fine di garantire l’eccellenza nell’offerta di prodotti assicurativi e servizi di assistenza al cliente finale. Matassino, 48 anni, ha conseguito la laurea in Economia presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma. Erik Stattin, ceo del rupGpo Flavia, che controlla Old Mutual Wealth Italy, Eurovita Assicurazioni ed ERGO Previdenza, ha così commentato la nomina: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Luca nel nostro gruppo e di poter così rafforzare ulteriormente il nostro senior management. Il suo ingresso ci permette di continuare a sviluppare un modello di assistenza eccellente per i nostri partner – sia consulenti finanziari che private banker – implementando una componente fondamentale nella nostra strategia volta a far diventare il gruppo un operatore leader nel mercato vita italiano”.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Ergo Previdenza, Old Mutual Wealth Italy ed Eurovita verso la fusione

Promotori, Copernico vi invita al convegno sulla pianificazione successoria

Ti può anche interessare

Rbc punta al target femminile

Preso atto che una quota crescente di ricchezza è gestita dalle donne, numerosi player del private ...

In Art S.A. lancia In Art Fund

La società di advisoring lussemburghese presenta un'innovativa strategia per la gestione degli asse ...

Banca Finnat si allarga ancora a Roma

Aperta la quarta filiale capitolina in via Piemonte. La struttura sarà diretta dall’ex Ubs Mansu ...