Green Arrow Capital prende il 100% di Quadrivio Italia Sgr

A
A
A

La boutique di investimento, specializzata in asset alternativi, è stata scelta da Quadrivio Italia al termine della valutazione delle offerte non vincolanti per l’acquisizione del 100% della Sgr.

Chiara Merico di Chiara Merico22 novembre 2017 | 09:13

L’ACCORDO – Green Arrow Capital, boutique di investimento specializzata in asset alternativi, è stata scelta da Quadrivio Italia al termine della valutazione delle offerte non vincolanti per l’acquisizione del 100% della Sgr. Il processo competitivo ha visto partecipare 20 fra le primarie società di investimento nazionali ed estere. L’acquisizione della società è ora subordinata al rilascio del nulla osta da parte della Banca d’Italia. Attualmente il 70% di Quadrivio Capital Sgr, la più grande piattaforma di asset alternativi in Italia, è di proprietà di Quadrivio Group mentre il 30% è in mano all’investitore istituzionale Futura Invest (Fondazione Cariplo e Fondazione Enasarco). Green Arrow Capital è stata fondata nel 2012 da un gruppo di imprenditori industriali e finanziari composto da Eugenio de Blasio, Daniele Camponeschi, Stefano Russo e Francesco Giovannini, a cui alla fine dello scorso anno si è aggiunta l’imprenditrice Luisa Todini in qualità di partner e azionista. Il gruppo è cresciuto rapidamente divenendo una realtà unica e innovativa per la capacità di collegare il mondo della finanza con asset class alternativi, confermando la vocazione del gruppo a operare finanziariamente nell’economia reale e sociale del Paese.

PRODOTTI DI QUALITA’ – Stefano Russo, partner e investment committee chairman di Green Arrow Capital, ha commentato: “Gli investitori professionali stanno gradualmente incrementando la percentuale del portafoglio in fondi alternativi e quello che ci ha convinto di Quadrivio è la gamma di prodotti e la qualità dei team che li gestiscono che ne fanno una piattaforma di investimento completa per la clientela istituzionale Italiana ed internazionale”. Eugenio de Blasio, fondatore e Managing Partner di Green Arrow Capital, ha aggiunto: “Tramite l’acquisizione di Quadrivio prosegue il nostro piano di crescita che ha come obiettivo quello di creare una piattaforma pan-europea di prodotti finanziari “alternativi” dedicati all’economia reale, sociale e circolare. Green Arrow si è aggiudicata il deal nonostante la forte concorrenza di primari soggetti nazionali e internazionali, confermandosi come player emergente che ambisce ad essere tra i protagonisti del settore nei prossimi anni”. Nell’operazione la società Quadrivio Italia è stata assistita da Lazard per in qualità di advisor finanziario e, per la parte legale, dallo studio Pedersoli. Green Arrow è stata assistita da Rothschild in qualità di advisor finanziario, da Legislab e da Orrick per la consulenza legale e regolamentare, e da KPMG come revisore contabile.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter1Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Private equity, Neuberger Berman acquista le quote del Fondo Italiano d’Investimento

Neuberger Berman ha acquisito tutte le quote del Fondo Italiano di Investimento (Fii) da Cassa Depos ...

Collardi lascia Julius Baer per Pictet

Dopo otto anni è arrivato il momento di dirsi addio. A metà del 2018 Boris Collardi (nella foto) l ...

Credit Suisse, arriva Guglielmetto

Stefano Guglielmetto, professionista con un’esperienza ventennale nel settore dell’asset managem ...