Banca del Fucino sceglie Barents

Una piccola, ma storica e ben radicata private bank italiana e un gigante mondiale delle riassicurazioni. E’ l’insolita alleanza siglata tra Banca del Fucino e Barents per sviluppare i business del private banking e del wealth management di alta gamma.

La più antica banca privata romana, fondata dai principi Torlonia e guidata ancora dalla medesima famiglia, ha siglato un  memorandum of understanding con il gruppo britannico e la concessione di una esclusiva per un completamento delle attività di due diligence. Si prevede preliminarmente un ulteriore aumento di capitale di 50 milioni di euro e il deconsolidamento dell’intero portafoglio di 300 milioni di euro di crediti deteriorati (Npe).

 Il piano industriale quinquennale che verrà messo a punto in maniera congiunta punta a rafforzare la crescita nel private banking attraverso anche l’aggregazione di altre realtà del settore, l’ingresso di nuovi professionisti attivi nella gestione di grandi patrimoni e la possibile quotazione in Borsa della banca.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: