Private insurance nel mirino di Ispb

Saverio Perissinotto (nella foto), Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Private Banking, è intervenuto al Salone del Risparmio 2018 nel corso del convegno “Private e affluent: confronto sui modelli di servizio del futuro”.

“Il mondo del Private Banking è un settore in crescita. Il dibattito con la clientela affluent e private si gioca comunque in un contesto complicato, complice una fase di mercato caratterizzata ancora da tassi interesse negativi.

Il dialogo con la clientela e l’aspetto relazionale restano i fattori fondamentali: è sempre più necessario suggerire al cliente che i propri risparmi, soprattutto in questa fase macroeconomica, devono restare investiti; è la cosa più intelligente da fare. Occorre inoltre suggerire ai risparmiatori un allungamento della durata investimento. Le soluzioni di Private Insurance – aggiunge Perissinotto – sono guardate con grande attenzione da parte della clientela e le offerte vita con asset multi ramo, portano i benefici del comparto assicurativo e sono al contempo scelte d’investimento strategiche.

La nuova regolamentazione, infine, darà piena consapevolezza dei costi e la vera differenza nell’offerta sarà rappresentata dal tempo e dalla relazione costruita con il cliente”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!