Syz, il bello viene adesso

Il ciclo economico resta positivo, ma cominciano a emergere segnali di stanchezza, complici le incertezze generate dal protezionismo di ritorno. Un contesto che spiega il ritorno della volatilità, destinata a restare a lungo protagonista dei mercati finanziari. Il che non è necessariamente un male per chi sarà in grado di cogliere le opportunità emergenti. È il messaggio emerso nel corso del SYZ Alternative Summit 2018 di Ginevra. Un’occasione per fare il punto con alcuni dei principali gestori che gravitano intorno al gruppo elvetico del risparmio gestito.

“Lo scenario è cambiato rispetto a quello che abbiamo visto nel 2017 e, con l’incertezza sull’inflazione e sui tassi americani, ci aspettiamo che la volatilità resterà su livelli importanti ancora per diverso tempo”, ha spiegato Paul Britton, ceo di Capstone Investment Advisors. La strategia è studiata per garantire rendimenti stabili con un target di performance pari a Libor +5% con un 6% massimo di volatilità.

Quanto allo scenario d’investimento, SYZ Asset Management conserva una preferenza verso l’equity (dagli Stati Uniti al Canada, dal Regno Uniti all’Italia, mentre è più prudente verso Asia e Australia) rispetto all’obbligazionario (l’indicazione è di stare alla larga dal credito, sia investment grade, che high yield).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!