Mps, il private si tinge di Candriam

Importante novità nell’offerta di prodotti del risparmio gestito dedicata al segmento private italiano. Candriam Investors Group , gestore patrimoniale paneuropeo multi-specialista di proprietà di New York Life Investment Management e Banca Monte dei Paschi di Siena, hanno siglato un nuovo accordo di distribuzione per ampliare la gamma Oicr in collocamento per la clientela private e family office che prevede la distribuzione di un ampio ventaglio delle strategie attive che Candriam propone sul mercato italiano.

Attraverso questa collaborazione Banca Mps accresce la propria gamma d’offerta e potenzia ulteriormente la qualità e la selezione delle soluzioni di investimento a disposizione della clientela di elevato standing, integrando i criteri ambientali, sociali e di governance (Esg) ai processi di investimento. Un servizio altamente specializzato orientato a soddisfare tutte le esigenze relative al patrimonio della clientela che, attraverso una logica multi manager e di massima personalizzazione, consente al cliente di beneficiare di una copertura gestionale su tutti i mercati e asset class, anche con offerte dedicate agli investimenti sostenibili e responsabili.

Grazie a questo accordo, aumenta il novero di consulenti finanziari e investitori finali che possono accedere alla gamma di soluzioni di investimento a gestione attiva di Candriam, strutturata per essere fortemente correlata con i quattro macrotrend che secondo l’asset manager modelleranno il mondo del futuro: andamenti demografici, Paesi emergenti, progressi tecnologici e cambiamenti ambientali e sociali.

Le soluzioni attive offerte da Candriam spaziano su tutte le principali asset class e strategie di investimento – tradizionali (long only), alternative, Esg.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!