Ricerca avanzata
GIOVEDI - 02 settembre 2010
     
Home  Soldi-Web  Analisi
Presidenziali USA, Obama vola all'80% dei consensi

di Cole Kendall

Ultimo aggiornamento : 16-10-2008 18:04
zoom caratteri:  A A A
Obama si appresta a vincere le elezioni presidenziali 2008. Questo per lo meno quanto è emerso dal terzo e ultimo dibattito tra i due candidati, svoltosi nella serata di ieri. I future su Obama schizzano a 85 cetesimi e ora la domanda è non chi vincerà ma con quale vantaggio riuscirà a vincere Obama.

Dopo il dibattito tv della scorsa serata, i giochi per le presidenziali Usa sembrano fatti. Durante il dibattito, entrambi i candidati hanno cercato di dimosrare qualcosa: McCain, per esempio, voelva rendere incerti gli elettori di Obama; mentre Obama ha voluto dimostrare agli elettori americani di essere un presidente serio.

Il dibattito (modesto sotto il profilo dei contenuti) ha toccato alcuni momenti di 'tensione' quando McCain ha cercato di attaccare Obama sui suoi presuenti legami con organizzazione sovversive e filo terroristiche; oppure quando il politico Repubblicano ha rinfacciato al candidato democratico di voler aumentar le tasse in un momento di così grande crisi per l'economia.

Ogni tentativo sovversivo di McCain è servito poco a nulla, non riuscendo mai a convincere fino in fondo: il linguaggio del vecchio senatore repubblicano, infatti, non riesce a raggiungere l’elettore medio che rimane estraneo a queste questioni.

Dal canto suo Obama ha fatto poco o nulla. Però è riuscito a mantenere la calma e a parlare senza scomporsi davanti agli attacchi di McCain, così come un vero presidente.

In definitiva la maggior pare degli americani ha apprezzato più i toni del dibattito rispetto ai contenuti; apprezzando ancora una volta lo stile di Obama  e meno quello di McCain.

La corsa elettorale di Barack Obama, vista dai future politici. Fonte: www.intrade.com



A questo punto rimangono poche speranze su un vittoria di McCain; diversi dubbi invece riguardano il numero di voti che riuscirà d ottenere Obama.

Ci sono ancora 538 voti nel Collegio Elettorale, quindi il vincitore ne deve conquistare almeno 270. Anche in questo caso viene in aiuto il mondo delle scommesse: la vittoria dei Democratici per 350 voti viene data al 50% ovvero i traders si aspettano che Obama vinca in tutti gli Stati in cui vinse John Kerry nel 2004 più alcuni grandi stati dove trionfò Bush, quali Florida, North Carolina, Ohio e Virginia.




Le informazioni contenute in bluerating.com si basano su fonti ritenute attendibili, non ne possiamo tuttavia garantire l'assoluta esattezza o veridicità. Le opinioni espresse nei contributi giornalistici possono essere modificate senza preavviso e sono redatte a solo scopo informativo e non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio. Chiunque ne faccia un uso diverso da quello per cui sono state pensate se ne assume la piena responsabilità.


Tag
Understanding the Market LLC



Commenti utenti  
 


Aggiungi il tuo commento
Titolo  
Commento
 
Caratteri rimasti: 1000
 
  Domanda antispam:
 T          SAU      
LS     U      K   8CC
 O    XBE   D29      
 L     S      Y   BD5
1KB         47D      
   

 
 
Utente
Password
Benvenuto, registrati
Iscriviti alla newsletter daily
Mail
Segnala la newsletter a un amico
Per il nostro notiziario online
Fai di Bluerating la tua homepage
VIDEOGALLERY
PODCAST
GLI ARTICOLI PIU'
      Giulio Tremonti       Silvio Berlusconi       Bernard Madoff       Corrado Passera       Pietro Giuliani       Timothy Geithner       Ennio Doris       Ben Bernanke       Jean Claude Trichet       Alessandro Profumo       Giorgio Girelli       Alessandro Fugnoli       Warren Buffett       Barack Obama       Mario Draghi


                        


Blue Financial Communication srl  |  Sede sociale: Via Melchiorre Gioia, 55 - 20124 Milano, iscritta al Registro delle Imprese di Milano.
Numero di iscrizione / P.IVA 11673170152  |  Capitale Sociale: Euro 110.000,00 i.v.
Powered by CoST - Computers Services And Technologies s.r.l.

02-09-2010 22:34:15