Società


Fondata nel 1971 e presente in Europa dal 1997, offre soluzioni di investimento in tutto il mondo con più di 2.300 professionisti dedicati suddivisi in 12 paesi con una sola missione: proteggere e preservare il capitale dei suoi clienti, focalizzandosi sulla gestione del rischio offrendo profitti sugli investimenti.

Dettagli società

Prodotti


Globalmente al 31 dicembre 2015, PIMCO ha un patrimonio gestito (da oltre 735 professionisti degli investimenti) di 1.430 miliardi di dollari*.

* A partire dal 31 Marzo 2012 PIMCO ha iniziato a registrare le attività gestite per conto delle società collegate della capogruppo nell’ambito del proprio patrimonio gestito

Dettagli prodotti

Analisi del Comitato Investimenti


Video

Il Group CIO Dan Ivascyn presenta i temi di PIMCO sul mercato immobiliare, sulla Fed e sul Dollaro nonché quelli più convincenti elaborati dal Comitato Investimenti.

Guarda il video

Focus Income


Dall’elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti, i mercati hanno manifestano una generale propensione al rischio. Eppure il futuro della politica scale e monetaria è estremamente incerto e la volatilità elevata. Come illustrato dai gestori Dan Ivascyn e Alfred Murata in questa intervista, la strategia Income di PIMCO adotta un approccio essibile con l’obiettivo di o rire un reddito costante e un valore patrimoniale netto (NAV) stabile a fronte di una crescita economica superiore o inferiore alle attese.

Dal nostro Strategy Spotlight dicembre 2016 “Aggiornamento sulla strategia Income: posizionamento attivo in un contesto incerto e volatile”

Download report

Per approfondire visita la pagina web dedicata alle soluzioni per generare reddito clicca qui

Thought Leadership


Verso l’ignoto

Cyclical Outlook febbraio 2017 di Joachim Fels e Andrew Balls. Prendiamo in esame tre scenari per l’economia globale nel 2017.

Leggi Outlook


Rischi e transizioni

Asset Allocation Outlook febbraio 2017 di Mihir P. Worah e Geraldine Sundstrom. Le prospettive globali sono intrise di incertezza, in quanto i paradigmi economici consolidati vengono messi in discussione. Per l’asset allocation di quest’anno, gli investitori dovranno prestare attenzione alle transizioni macro che determineranno potenziali rischi e opportunità.

Download Outlook


I vantaggi del rialzo dei tassi per gli investitori obbligazionari

Video: David Fisher, Product Manager PIMCO

David Fisher, Product Manager PIMCO per le strategie obbligazionarie core, spiega perché l’aumento dei tassi d’interesse potrebbe essere considerato positivo per gli investitori obbligazionari.

Guarda il video


Regolamentazione bancaria europea: cambiamenti in arrivo

Viewpoint aprile 2016 di Joshua Anderson, managing director e gestore: Il settore bancario europeo sta attraversando una fase di transizione da un sistema implicitamente garantito dal sodalizio tra banche e governi a un modello del tipo utility in cui è il settore privato a sostenere la maggior parte delle perdite potenziali.

Download Viewpoint

Contatti e Team


PIMCO Europe Ltd – Italy (Registrata al Registro delle Imprese in Inghilterra e Galles al n.2604517)

Sede legale Corso Matteotti, 8 20121 – Milano

italy.pimco.com

Nomi e biografie Team Italia