Intesa Sanpaolo, nessun aumento di capitale

A
A
A
di Marcella Persola 10 Febbraio 2009 | 15:04
Nessun aumento di capitale per Intesa Sanpaolo almeno secondo quanto ha espresso l’amministratore delegato Corrado Passera nel corso della presentazione della divisione Banca dei Territorio, con tappa oggi a Firenze.

“Non si è mai parlato di aumento di capitale, i nostri ratios sono quelli che sono, ne parleremo nelle sedi opportune” ha detto Corrado Passera, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo a margine della presentazione a Firenze di Agriventure.

Oggi infatti è partito da Firenze il ‘Giro d’Italia’ per la presentazione della divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, che governa la struttura retail del gruppo che comprende oltre 6.300 filiali. I lavori fiorentini aperti dal direttore generale di Intesa Sanpaolo Francesco Micheli, responsabile della divisione Banca dei Territori, è stata l’occasione per l’a.d. di Intesa Sanpaolo di ritornare a parlare dei Tremonti-bond,i come sostenere le banche. «Speriamo che con l’Europa si possa arrivare a mettere insieme una serie di condizioni che renda questa operazione fattibile velocemente» ha aggiunto sottolineando che il provvedimento «può essere il modo per accelerare la crescita di banche che hanno la possibilità e la voglia di contribuire a superare la crisi».


 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti