Consulenti – Nuova squadra per Apogeo Consulting

A
A
A
di Matteo Chiamenti 12 Febbraio 2009 | 10:00
La neonata Apogeo Consulting si espande verso il Sud Italia, puntando al completamento della prima linea manageriale.

Apogeo Consulting rinnova la propria squadra, a sei mesi dal suo avvio di attività. La rete nata dall’alleanza tra Cattolica assicurazioni ed il gruppo Azimut si appresta quindi a completare la propria linea di espansione.

Aldo Messa ha chiuso, quindi, il cerchio della prima linea di comando attraverso la nomina di Lucio De Simone come responsabile dell’area Centro Sud. Il trio geografico di competenze si completa con Gianfranco Dentella (area Nord Ovest) e Guerrino Zanette (Nord Est). Squadra completata? Sembrerebbe di sì, per lo meno per ora: “Per il momento ci fermiamo qui e vediamo come procederà l’espansione al Sud” sostiene Messa sulle pagine di Economy.

Tuttavia gli obiettivi di Apogeo appaiono chiari: arruolare almeno 400 professionisti nei prossimi quattro anni. Che si affiancheranno ai sette divisional già operativi.  Ai reclutati si richiede però garanzie di risultato: il portafoglio medio dei professionisti in rete è di 10 milioni di euro e questo, secondo Messa, è il livello minimo per entrare a far parte del gruppo.

Un’offerta basata sul multibrand del risparmio gestito, ma che punta anche fortemente verso un progetto di consulenza a tutto tondo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Francesco Buttò lascia Mediolanum per Apogeo Consulting

Apogeo, il fondo lussemburghese cala una nuova doppietta

Apogeo, soltanto i migliori ce la faranno

NEWSLETTER
Iscriviti
X