Promotori Finanziari – Quattro altolà dalla Svezia

Nuove comunicazioni da parte della Consob, a tutela dei risparmiatori e ad uso dei promotori con alta propensione all’aggiornamento personale. Secondo quanto riportato dal sito della commissione, la Finansinspektionen, autorità di vigilanza svedese (dal nome ai limiti della pronunciabilità), segnala che le società Cooper and York, con sede dichiarata ad Hong Kong, Newburgh Capital Trust, con sede dichiarata a Cleveland, Cornerstone Worldwide, con sede dichiarata a Tokyo, e Noble Advisory Group, con sede dichiarata a Zurigo, stanno offrendo servizi di investimento senza la prevista autorizzazione.

Tutte società apparentemente affidabilissime. Questi sono i loro professionali siti internet Noble Advisory Group, Cornerstone Worldwide, Newburgh Capital Trust e Cooper and York (una nota di manzione particolare all’atmosfera cyber punk offerta da quest’ultima società).

Ennesima riprova di quanto l’abito non faccia il monaco. Senza nulla voler togliere ai tanti fervidi sostenitori di una rigida business etiquette.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!