Banche – Carige conferma risultati positivi nel 2008

A
A
A
di Marcella Persola 23 Febbraio 2009 | 13:57
Banca Carige annuncia che i risultati preliminari 2008 sono ancora in crescita. L’utile netto supererà i 210 milioni, risultato conseguito nel 2007.

Anche in presenza di un contesto finanziario difficile, Banca Carige ha annunciato che ha chiuso il 2008 con risultati positivi. Infatti le stime preliminari relative all’esercizio 2008 evidenziano uno sviluppo dei volumi intermediati e il conseguimento di un risultato economico positivo.

L’utile netto della società guidata da Alfredo Sanguinetto dovrebbe essere superiore ai 210 milioni del 2007 e favorito dallo sviluppo dell’attività di intermediazione creditizia soprattutto nelle componeneti della raccolta diretta da clientela, dei prodotti bancari, assicurativi e degli impieghi presso le imprese e le famiglie.

Il buon andamento dell’attività di intermediazione ha compensato gli effetti negativi derivanti dal risparmio gestito e dalle minusvalenze sul portafoglio di proprietà. Alla luce di questa stima è stata ipotizzata la distribuzione di un dividendo di 0,08 euro per azioni ordinarie e 0,10 euro per azioni di risparmio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Carige, utile stabile a 205,8 milioni

NEWSLETTER
Iscriviti
X