Banche – Al via UGF Banca

A
A
A
di Marcella Persola 23 Febbraio 2009 | 15:31
Proseguire con determinazione il percorso di integrazione e non un semplice cambio di denominazione. Con queste parole Luciano Colombini, d.g. di UGF ha annunciato la nascita di UGF Banca.

Unipol Banca ha cambiato denominazione in UGF Banca. La nuova denominazione è funzionale ad una sempre maggiore integrazione della banca con le reti delle agenzie assicurative di UGF – Unipol Gruppo Finanziario. Anche Unipol Merchant e Cooperleasing diventano rispettivamente UGF Merchant e UGF Leasing.

Carlo Salvatori, amministratore dlegato di UGF, ha dichiarato: «Nella strategia di UGF, il ruolo della banca è quello di ampliare e meglio qualificare l’offerta di servizi e consulenza proposta ai nostri clienti dalle reti distributive di Aurora e Unipol. La nuova denominazione di UGF Banca è funzionale a conseguire una sua maggiore integrazione con le reti delle agenzie assicurative, ed è coerente con l’obiettivo di una più forte e riconoscibile identità dell’intero nostro Gruppo».

Per il direttore generale Luciano Colombini non si tratta semplicemente di un solo cambio di nome, ma la volontà di «proseguire con determinazione sempre maggiore nel percorso di integrazione e distinzione sul mercato. Trasparenza, accessibilità, vicinanza al cliente, attenzione alle esigenze delle imprese, capacità di cogliere le opportunità che offre il mercato: questo è ciò che UGF Banca porta con sé, aggiungendo oggi modernità e dinamicità , graziealla forza che deriva dall’essere parte di Unipol Gruppo Finanziario».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Monte Parma, Carlo Salvatori alla presidenza

Carlo Salvatori al vertice di Lazard Italia

Assicurazioni – Unipol ripartire tutti assieme

NEWSLETTER
Iscriviti
X