Promotori finanziari – Un libro può aiutarvi

A
A
A
di Matteo Chiamenti 27 Febbraio 2009 | 09:20
trovare il tempo di prepararsi adeguatamente mentre si lavora, non sempre è cosa semplice. In aiuto dei più, ecco un pratico manuale.

Manca ormai circa un mese (la prima sessione è dal 31 marzo al 2 aprile presso Milano, Firenze e Bari) all’inizio degli esami necessari all’iscrizione presso l’Albo dei Promotori Finanziari. Oltretutto l’esame ha subito recentemente modifiche; la prova valutativa, infatti, è passata da 30 a 60 domande, a carattere teorico-pratico, con la soppressione del colloquio. Inoltre, il già vasto programma d’esame (che spazia dall’economia dei mercati finanziari al diritto commerciale, dal diritto tributario alla matematica finanziaria), è stato ulteriormente ampliato con l’introduzione di due nuove discipline: la pianificazione finanziaria e la finanza comportamentale. Sicuramente qualcuno si sarà già esso al lavoro da mesi; altri magari preferiscono l’approccio di studio full immersion last minute. Per entrambi casi ecco un utile strumento di preparazione.

E’ disponibile da poco l’ottava edizione de “Il nuovo promotore finanziario”
, un utile manuale che tratta approfonditamente, con l’ausilio di esempi e tavole schematiche, tutte le materie oggetto della prova valutativa e pertanto, si indirizza, oltre che naturalmente agli aspiranti promotori, anche ai formatori e agli operatori finanziari che vogliano “saperne di più” sul mondo della finanza.

Un “bigino” multiuso che sicuramente farà contenti i nostalgici dei tempi scolastici.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti